3 esercizi divertenti di 1v1 Covid Friendly

Marco Benetton, nato a Padova il 12/04/1975. Diplomato in Ragioneria. Allenatore UEFA B e Istruttore CONI-FIGC. Individual Soccer Trainer, attualmente allenatore Juniores Regionali Union Vis Lendinara

5
(2)

Nell’articolo di oggi vi illustro 3 semplici esercizi di 1v1 che hanno l’obiettivo di rendere in qualche modo divertenti le sedute di allenamento in questo periodo di Pandemia dove le molte restrizioni ci limitano nelle proposte ai nostri ragazzi.

Cambi di senso, arresti e ripartenze per abbattere il birillo

Il primo esercizio che andiamo a vedere è un classico rivisitato per poter essere svolto rispettando il distanziamento sociale.

3 esercizi divertenti di 1v1 Covid Friendly

Come da figura predisponiamo un percorso di lunghezza variabile a seconda della categoria creando un corridoio centrale di 2 metri dove i giocatori non potranno transitare.
Al via dell’allenatore il giocatore azzurro, in possesso di palla, dovrà cercare di abbattere un birillo contro l’opposizione del giocatore giallo cercando di liberarsene attraverso cambi di senso, cambi di velocità o arresti e ripartenze.

Ball Mastery e abbatto il birillo

Nella seconda proposta andiamo ad abbinare un esercizio di trattamento palla alla precisione del passaggio.

3 esercizi divertenti di 1v1 Covid Friendly

Al via dell’allenatore il giocatore in possesso esegue un esercizio di Ball Mastery sul proprio birillo per poi cercare di colpire il birillo dell’avversario ottenendo così un punto.
In caso contrario il giocatore avversario effettua una ricezione, esegue l’esercizio di Ball Mastery per poi cercare di abbattere il birillo avversario.
Possiamo effettuare una gara a tempo o a punti.
Per quanto riguarda gli esercizi di Ball Mastery possiamo sbizzarrici nella scelta tra vari tipi di richiami sul birillo, rullate e quant’altro ci viene in mente.

Gara di Velocità e Precisione

Nel terzo e ultimo esercizio che andiamo a vedere andiamo ad abbinare una guida della palla in velocità ad un tiro di precisione per abbattere il sempre presente birillo.

amazon warehouse deals

AMAZON WAREWHOUSE DEALS
30% SCONTO FINO A DOMENICA

Scopri i dettagli della PROMO >>

3 esercizi divertenti di 1v1 Covid Friendly

Al via i 2 ragazzi si sfideranno in una gara di velocità con la palla eseguendo il percorso deciso dall’allenatore per poi cercare di abbattere il birillo.

dona con paypal

⚽ Se hai trovato utili le informazioni che ho condiviso e se ti piace quello che scrivo, fai una donazione per contribuire a sostenere il mio Blog! Fai ora una donazione con PayPal! 😉

Spero con questi 3 semplici esercizi di avervi dato qualche spunto da cui attingere per la programmazione delle vostre sedute di allenamento in questo momento particolare della nostra vita ed aspetto nei Commenti altre idee da condividere.

Quanto ti è stato utile questo post?

Clicca su una stella per votarla!

Voto medio 5 / 5. Vote count: 2

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

MIGLIORA RIPRENDENDO I TUOI ALLENAMENTI 

COOAU ACTION CAM

Splendida Ultra HD 4K filmati e 20MP immagini
Microfono esterno ad alta fedeltà
Connessione Wi-Fi (condividi la tua felicità ovunque e in qualsiasi momento)
EIS Smart Anti Shake
Impermeabilita’ Aggiornata a 40M
Due batterie ricaricabili 1200 mAh
20 accessori inclusi

disponibile su amazon

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *