Marco Benetton, nato a Padova il 12/04/1975. Diplomato in Ragioneria. Allenatore UEFA B, Istruttore CONI-FIGC, Individual Soccer Trainer, Mental Coach Professionista. Attualmente allenatore Juniores Regionali Union Vis Lendinara

Condividi anche tu! Per NOI è importante.

3
(1)

L’obiettivo principale di questa esercitazione è la resistenza specifica attraverso l’utilizzo della palla toccando quindi anche gli aspetti  tecnico-tattici e mentali degli atleti.

Possesso_palla_navetta

Si preparano come da figura 2 spazi di 25mt x 35mt distanziati di 20mt e 4 squadre da 5 giocatori. Tra uno spazio e l’altro si sistemano due coni ad una distanza di 5mt dai rispettivi spazi di gioco.
L’esercitazione ha inizio con le squadre impegnate, nei propri spazi, in un possesso palla per una durata di 4′ con l’obbligo dopo ogni minuto di gioco di cambiare spazio di gioco effettuando una navetta  0 – 15mt, 15mt – 5mt, 5mt – 20mt.

immagine 76 frasi pdf

I Tempi di recupero e le serie variano a seconda della categoria allenata, del periodo della stagione e delle sensazioni che abbiamo riguardanti l’affaticamento degli atleti.
Io allenando una Seconda categoria ho svolto questa esercitazione nel mese di Ottobre effettuando 4 serie con 2′ di recupero.

VARIANTE: in un campo giocare a tre tocchi e nell’altro a due tocchi.

Questo è un sito senza scopo di lucro per condividere la nostra passione per il calcio. Per mantenere questo sito, abbiamo bisogno del tuo aiuto.
Un piccolo regalo ci aiuterà molto  ❤️dona con paypal

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi post che di volta in volta andrò a pubblicare seguimi cliccando l’apposito bottone che trovi sulla parte bassa del Blog, metti Mi Piace sulla mia Pagina Facebook ed iscriviti al mio canale YouTube

Quanto ti è stato utile questo post?

Clicca su una stella per votarla!

Voto medio 3 / 5. Vote count: 1

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.