come scaricare video di calcio

Marco Benetton, nato a Padova il 12/04/1975. Diplomato in Ragioneria. Allenatore UEFA B e Istruttore CONI-FIGC. Individual Soccer Trainer, attualmente allenatore Juniores Regionali Union Vis Lendinara

Condividi anche tu! Per NOI è importante.

5
(6)

Nell’articolo di oggi andremo a vedere come scaricare video di calcio da Youtube, Vimeo, Facebook, Twitter e Instagram gratis senza programmi.

Una delle cose che mi capita spesso mentre navigo su internet è quella di imbattermi in video riguardanti esercizi, highlights, tutorial o spezzoni di partite che potrebbero essermi utili anche in un secondo momento.

Pertanto, quelli che reputo interessanti li scarico sul computer per poterli consultare successivamente.

I vantaggi che ha un allenatore di calcio nel scaricare video nel proprio computer consistono non non nella possibilità di consultarli in seguito senza connessione internet ma anche di catalogarli, tagliarli, modificarli e utilizzarli a seconda delle proprie esigenze.

Esistono tantissimi software, siti e app per smartphone che permettono di scaricare video di calcio da Youtube, Vimeo, Facebook, Twitter e Instagram in modo semplice ed efficace.

Di seguito trovi i servizi online che io stesso utilizzo per scaricare i video dalle diverse piattaforme e voglio suggerirtili per i seguenti motivi:

  1. Sono gratuti
  2. Sono dei servizi online e quindi non serve scaricare nulla sul proprio computer, telefono o tablet
  3. Non serve la registrazione
  4. Sono di facile utilizzo
  5. Consentono di scaricare video in mp4 e altri formati
  6. Consentono, in alcuni casi, di estrapolare solo l’audio in formato mp3

FBDOWN.NET

Attraverso FBDOWN.NET è possibile convertire video da Facebook in mp4, avi, mpeg e altri formati in modo gratuito senza installare niente sul proprio computer

Per convertire e scaricare un video basta solamente seguire questi semplici passaggi:

PASSO 1

come scaricare video da facebook step 1

Vai al video che desideri scaricare e copia il link del video.

Passo 2

come scaricare video da facebook step 2

Torna a fbdown.net e incolla il link del video nella casella URL sulla home page e fai clic su Download.

Passo 3

come scaricare video da facebook step 3

Verrai portato in una nuova pagina dove avrai la possibilità di scaricare il video in qualità normale o in qualità Hd.

TWDOWN.NET

Il secondo servizio web che ti presento è TWDOWN.NET mediante il quale hai la possibilità di scaricare video da Twitter.

scaricare video twitter con twdown.net

Il funzionamento di Twdown.net è simile a quello di fbdown.net, basta infatti incollare il link del video nella casella URL sulla home page e cliccare su Download, vedere i vari formati disponibili e scaricare il video.

NOTUBE.NET

NOTUBE è uno strumento che permette di scaricare video da YouTube, Twitter, Facebook e altri siti (oltre ai 3 che vi ho citato gli altri sono tutti da verificare) in formato MP3, MP4, MP4 HD, 3GP, FLV e M4A.

notube video converter

Basta andare su di un video copiare/incollare il link nella homepage di noTube e selezionare il formato preferito.
Per quanto riguarda i video di Youtube è anche possibile sostituire l’URL di un video sostituendo il dominio “youtube.com” con “notube.lol” per avviare automaticamente il download in formato MP3.

Attenzione: Notube.net utilizza numerosi network pubblicitari che potrebbero indirizzarvi verso altri siti, promuovere programmi o estensioni potenzialmente indesiderati. Pertanto vi raccomando di fare attenzione durante il suo utilizzo e limitatevi solo al download del video.

ALLINONEDOWNLOADER.COM

ALL IN ONE VIDEO DOWNLOADER ti permette di effettuare il download di video in più formati tra cui MP4, M4A, 3GP da più piattaforme e fonti di social media come Twitter, Facebook, Instagram, Vimeo, Tik Tok e molte altre.

all in one downloader home page

Il funzionamento è sempre lo stesso, basta inserire il link al video e scegliere il formato per il download. Con All in One Video Downloader puoi inoltrre effettuare i download di immagini GIF, JPG e PNG.

Attenzione: anche All In One Video Downloader, come NoTube Converter,utilizza numerosi network pubblicitari e pertanto, anche in questo caso, vi raccomando di fare attenzione durante il suo utilizzo e di non scaricare o cliccare sui possibili siti o popo-up al quale il sito può rimandarvi.

VIDEO DOWNLOADER PLUS

VIDEO DOWNLOADER PLUS è invece un’estensione, a mio avviso la migliore tra le tante disponibili, di Google Chrome che ti consente di salvare video da numerosi siti web come Facebook, Instagram, Vimeo, ecc… senza perdere la qualità del video. Questa estensione è anche nota come FB Down Video Downloader PLUS e consente inoltre di registrare i live streaming.

video downloader plus chrome

Per scaricarla basta andare nel web store di chrome a questo indirizzo e, una volta installata, aggiunge un’cona con la freccia verso il basso sulla barra degli indirizzi di Google Chrome, che quando si apre la pagina di un video, si colorerà di verde.
Cliccando sulla freccia appare un box con tutte le versioni e i formati del video disponibili per il download.

Nell’immagine qui sotto vi lascio una tabella comparativa che mostra per ogni servizio online sopracitato i relativi siti da cui è possibile scaricare un video.

tabella comparativa servizi on line download video

CONLCUSIONI

Come hai potuto vedere, scaricare video di calcio Youtube, Vimeo, Facebook, Twitter e Instagram gratis senza programmi è molto semplice. Ovviamente servizi come quelli che ti ho messo a disposizione in questo articolo ce ne sono molti altri, alcuni che richedono un accunt a pagamento e altri completamente gratuiti

Nei 22 capitoli, scritti a più mani, si parla di mentalità, motivazione, coach analysis, capacità di comunicare, gestione e formazione dello staff,
coerenza e si toccano altri numerosi argomenti che si celano dietro i comportamenti di un tecnico in campo e fuori.
Il volume si conclude con intervento di esperti di calcio e di altri sport, che analizzano temi legati alla metodologia.

copertina libro il mestiere dell'allenatore

disponibile su amazon

Se dovessi conoscere altri metodi per scaricare video da YouTube, Vimeo, Facebook, Twitter e Instagram gratuitamente e che ti senti di consigliare, commenta il Post!

dona con paypal

⚽ Se hai trovato utili le informazioni che ho condiviso e se ti piace quello che scrivo, fai una donazione per contribuire a sostenere il mio Blog! Fai ora una donazione con PayPal! 😉

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi post che di volta in volta andrò a pubblicare seguimi cliccando l’apposito bottone che trovi sulla parte bassa del Blog, metti Mi Piace sulla mia Pagina Facebook ed iscriviti al mio canale YouTube

Quanto ti è stato utile questo post?

Clicca su una stella per votarla!

Voto medio 5 / 5. Vote count: 6

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

MIGLIORA RIPRENDENDO I TUOI ALLENAMENTI 

COOAU ACTION CAM

Splendida Ultra HD 4K filmati e 20MP immagini
Microfono esterno ad alta fedeltà
Connessione Wi-Fi (condividi la tua felicità ovunque e in qualsiasi momento)
EIS Smart Anti Shake
Impermeabilita’ Aggiornata a 40M
Due batterie ricaricabili 1200 mAh
20 accessori inclusi

disponibile su amazon

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *