FIGC: il nuovo protocollo sanitario per il calcio dilettante e giovanile

Marco Benetton, nato a Padova il 12/04/1975. Diplomato in Ragioneria. Allenatore UEFA B, Istruttore CONI-FIGC, Individual Soccer Trainer, Mental Coach Professionista. Attualmente allenatore Juniores Regionali Union Vis Lendinara

Condividi anche tu! Per NOI è importante.

5
(1)

La FIGC ha pubblicato nella tarda serata di ieri, 10 Gennaio 2022, la VERSIONE 5 FINAL del Protocollo Sanitario riservato al Calcio Dilettantistico e Giovanile.

In considerazione delle mutate condizioni epidemiologiche e del progressivo adeguamento del contesto normativo di riferimento, la Commissione Medico Scientifica Federale ha ritenuto opportuno per la stagione sportiva 2021-2022 l’adozione di nuovi Protocolli per la prevenzione del contagio da Sars-Cov-2.

Nei 22 capitoli, scritti a più mani, si parla di mentalità, motivazione, coach analysis, capacità di comunicare, gestione e formazione dello staff,
coerenza e si toccano altri numerosi argomenti che si celano dietro i comportamenti di un tecnico in campo e fuori.
Il volume si conclude con intervento di esperti di calcio e di altri sport, che analizzano temi legati alla metodologia.

copertina libro il mestiere dell'allenatore

disponibile su amazon

immagine 76 frasi pdf

Come si può leggere all’interno del nuovo protocollo i nuovi regolamenti della Figc impongono l’obbligo del Green Pass rafforzato per tutti coloro che svolgono attività: dai giocatori agli allenatori, passando per i componenti degli staff dirigenziali.

Questo è un sito senza scopo di lucro per condividere la nostra passione per il calcio. Per mantenere questo sito, abbiamo bisogno del tuo aiuto.
Un piccolo regalo ci aiuterà molto  ❤️dona con paypal

Eccezion fatta per gli Under 12 e per i soggetti esentati per fare attività calcistica (all’aperto e al chiuso) sarà necessario disporre del “certificato verde” rafforzato.

Quanto ti è stato utile questo post?

Clicca su una stella per votarla!

Voto medio 5 / 5. Vote count: 1

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *