La FIGC ha pubblicato nella tarda serata di ieri, 10 Gennaio 2022, la VERSIONE 5 FINAL del Protocollo Sanitario riservato al Calcio Dilettantistico e Giovanile.
In considerazione delle mutate condizioni epidemiologiche e del progressivo adeguamento del contesto normativo di riferimento, la Commissione Medico Scientifica Federale ha ritenuto opportuno per la stagione sportiva 2021-2022 l’adozione di nuovi Protocolli per la prevenzione del contagio da Sars-Cov-2.
Come si può leggere all’interno del nuovo protocollo i nuovi regolamenti della Figc impongono l’obbligo del Green Pass rafforzato per tutti coloro che svolgono attività: dai giocatori agli allenatori, passando per i componenti degli staff dirigenziali.
Eccezion fatta per gli Under 12 e per i soggetti esentati per fare attività calcistica (all’aperto e al chiuso) sarà necessario disporre del “certificato verde” rafforzato.

Marco Benetton, nato a Padova il 12/04/1975. Diplomato in Ragioneria. Allenatore UEFA B, Istruttore CONI-FIGC, Individual Soccer Trainer, Mental Coach Professionista. Attualmente allenatore Juniores Regionali Union Vis Lendinara