Protocollo F.I.G.C. per la ripresa in sicurezza del calcio giovanile e dilettantistico

Marco Benetton, nato a Padova il 12/04/1975. Diplomato in Ragioneria. Allenatore UEFA B, Istruttore CONI-FIGC, Individual Soccer Trainer, Mental Coach Professionista. Attualmente allenatore Juniores Regionali Union Vis Lendinara

Condividi anche tu! Per NOI è importante.

5
(1)

La Figc ha reso noto il nuovo protocollo che dovranno seguire le società di tutti i campionati dilettantistici e giovanili di calcio e calcio a 5 sia per campionati di interesse nazionale che per quelli regionali o provinciali.

Da una prima lettura si evince che come strumento basilare si punta sul Green Pass che è necessario per giocatori, allenatori ed arbitri anche se l’obbligatorietà deve ancora entrare in vigore.

Nei 22 capitoli, scritti a più mani, si parla di mentalità, motivazione, coach analysis, capacità di comunicare, gestione e formazione dello staff,
coerenza e si toccano altri numerosi argomenti che si celano dietro i comportamenti di un tecnico in campo e fuori.
Il volume si conclude con intervento di esperti di calcio e di altri sport, che analizzano temi legati alla metodologia.

copertina libro il mestiere dell'allenatore

disponibile su amazon

immagine 76 frasi pdf

Nel giorno fissato per il raduno delle società il gruppo squadra dovrà venire sottoposto ad uno screening iniziale, che servirà a inquadrare i componenti in tre categorie: la prima comprende i soggetti vaccinati completamente con uno dei vaccini (mono o bi-dose) e vaccinati da almeno 15 giorni con la prima dose (Green pass); nella seconda ci sono i soggetti guariti dall’infezione da non più di 6 mesi e in possesso dell’idoneità per riprendere, nel terzo infine i soggetti definiti “suscettibili” al contagio Covid 19 in quanto non vaccinati e non guariti. Nello screening è prevista anche la misurazione della temperatura e un test molecolare rapido.

dona con paypal

Se hai trovato utili le informazioni che ho condiviso e se ti piace quello che scrivo, offrimi una birra per sostenere Professioneallenatore.it!
Cliccando su “Offrimi una birra” verrai reinderizzato alla pagina per le donazioni di Paypal dove potrai contribuire anche tu a sostenere il mio Blog!
OFFRIMI UN BIRRA  😉

Il nuovo protocollo inoltre prevede che il pubblico per entrare nelle strutture dovrà essere in possesso del green pass.

Quanto ti è stato utile questo post?

Clicca su una stella per votarla!

Voto medio 5 / 5. Vote count: 1

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *