Condividi anche tu! Per NOI è importante.

0
(0)

Nel video che andremo a vedere Tito Villanova, nell’ultima stagione allenatore del Barcellona, ci fa vedere una semplice esercitazione che abbina il gesto tecnico del tiro in porta ad alcuni aspetti di tattica collettiva ossia un’ azione coordinata tra due o più giocatori.

Nei 22 capitoli, scritti a più mani, si parla di mentalità, motivazione, coach analysis, capacità di comunicare, gestione e formazione dello staff,
coerenza e si toccano altri numerosi argomenti che si celano dietro i comportamenti di un tecnico in campo e fuori.
Il volume si conclude con intervento di esperti di calcio e di altri sport, che analizzano temi legati alla metodologia.

copertina libro il mestiere dell'allenatore

disponibile su amazon

Prendendo spunto dal video volevo focalizzare l’attenzione su 2 concetti che, indipendentemente dall’ esercitazione proposta, ritengo fondamentali per una buona riuscita di una qualsiasi trama di possesso palla e che molto spesso non sono mai stati spiegati ai nostri giocatori:

76 FRASI PER INCORAGGIARE I TUOI GIOCATORI

Le PAROLE possono svolgere una funzione importante per dare la spinta giusta ad un giocatore e spingerlo verso il successo!

Un bravo allenatore è colui che riesce a trovare le parole guste per motivare ed incoraggiare una squadra o un singolo giocatore a dare il massimo

76 frasi per incoraggiare i tuoi atleti copertina pdf

COMPILA IL FORM QUI SOTTO E OTTIENI LA TUA COPIA GRATUITA IN PDF

    1. è il giocatore più vicino alla palla che, dopo aver scaricato di prima, detta il primo movimento smarcandosi in ampiezza a destra o a sinistra in quanto il compagno più lontano è in grado di vedere sia lui che la palla e quindi in grado di agire di conseguenza smarcandosi dalla parte opposta; se non fosse così potremmo trovarci con i due giocatori smarcati tutti e 2 dalla stessa parte.
  1. il giocatore che si smarca in ampiezza deve assumere una posizione tale da vedere contemporaneamente palla e porta avversaria: in questo modo si troverà pronto a ricevere nello spazio alle spalle della linea difensiva avversaria o a ricevere sui piedi avendo la possibilità di puntare direttamente il diretto avversario o di effettuare un ulteriore passaggio o tiro inporta  (guadagnando così almeno un tempo di gioco). Nel video questo aspetto viene applicato solo in parte dal giocatore che scarica palla e si propone per in tiro in porta.

dona con paypal

Se hai trovato utili le informazioni che ho condiviso e se ti piace quello che scrivo, offrimi una birra per sostenere Professioneallenatore.it!
Cliccando su “Offrimi una birra” verrai reinderizzato alla pagina per le donazioni di Paypal dove potrai contribuire anche tu a sostenere il mio Blog!
OFFRIMI UN BIRRA  😉

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi post che di volta in volta andrò a pubblicare seguimi cliccando l’apposito bottone che trovi sulla parte bassa del Blog, metti Mi Piace sulla mia Pagina Facebook ed iscriviti al mio canale YouTube

Quanto ti è stato utile questo post?

Clicca su una stella per votarla!

Voto medio 0 / 5. Vote count: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

MIGLIORA RIPRENDENDO I TUOI ALLENAMENTI 

COOAU ACTION CAM

Splendida Ultra HD 4K filmati e 20MP immagini
Microfono esterno ad alta fedeltà
Connessione Wi-Fi (condividi la tua felicità ovunque e in qualsiasi momento)
EIS Smart Anti Shake
Impermeabilita’ Aggiornata a 40M
Due batterie ricaricabili 1200 mAh
20 accessori inclusi

disponibile su amazon

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *